
L’Italia è fuori dai mondiali e chiaramente ognuno sceglie per chi simpatizzare ma il comportamento di Adani nelle telecronache rai sta dividendo i tifosi.
Non si contano ormai le volte in cui è andato in delirio in diretta per i gol di Messi. Ha persino fatto riferimenti biblici come il paragone con l’acqua trasformata in vino da Gesù.
ieri ancora riferimenti alla profezia di Maradona: un giorno un uomo verrà a prendere il mio posto (che per Adani il messia annunciato dal profeta Maradona sarebbe naturalmente Messi).
E ancora ieri: Dio lo bendica!!!
Per molti tifosi il comportamento di Adani in telecronaca sarebbe fazioso e invece dovrebbe essere imparziale come ogni telecronista, soprattutto visto che non si tratta dell’Italia.
Ieri poi è arrivata la conferma di questa teoria con delle immagini molto chiare: Adani in telecronaca stringeva un fazzoletto dell’Argentina e dopo il gol propiziato da Messi col dito verso l’alto ringraziava probabilmente Dio per la rete argentina.
Portarsi addirittura il fazzoletto dell’Argentina in una telecronaca italiana sembra davvero una esagerazione. A questo punto chiaramente è difficile che possa fare delle telecronache imparziali. Ma dovrebbe capire che non tutti gli italiani magari gradiscono questo tifo per l’Argentina. E considerato che si trova in un servizio pubblico pagato da tutti forse dovrebbe essere un tantino imparziale.
A memoria non si ricorda nemmeno un telecronista italiano con la bandiera tricolore figuriamoci argentina.