
La Juventus ha già in mente una lista di possibili sostituti di Angel Di Maria. Il calciatore argentino è arrivato in bianconero durante la scorsa estate con grande entusiasmo da parte dei tifosi, ma questa prima parte di stagione è stata costellata da diversi infortuni che ne hanno compromesso le prestazioni. Un Di Maria che non sembra essere al top nemmeno al Mondiale in Qatar, ma è pronto ad entrare in campo ogni qual volta Scaloni lo chiama in causa.
Bisognerà capire quando ritornerà a disposizione di Allegri, ma chiaramente tutto dipenderà dalla sfida contro la Croazia, l’Argentina si gioca la finale, un obiettivo rincorso da tantissimi anni. Di Maria e compagni faranno di tutto per vincere questo Mondiale, ma non sarà assolutamente semplice. Intanto la Juventus pensa già a tutelarsi in vista dell’estate e sta dando un’occhiata in giro per chi potrà prendere il posto di Di Maria, praticamente già dato per partente.
Il suo contratto prevede solo un anno, anche se c’è l’opzione per il secondo, ma è alquanto complicato che possa esserci un accordo a riguardo. Per questo si presume che Di Maria a giugno lascerà la Juventus per cercare nuovi stimoli e chissà proprio ritornare in Argentina. Il ds della Juventus, Cherubini, ha già in mente una lista bella lunga dei calciatori che potranno avere un ruolo in bianconero proprio al posto di Di Maria.
I nomi sono davvero tanti e si tratta di profili molto interessanti che la Juventus ha già avuto modo di seguire in passato. Si parla di Depay, Marco Asensio, Marcus Thuram, Marcus Rashford, Nico Williams e Eden Hazard. Nomi che si ritrovano comunque ad avere un contratto in scadenza con le rispettive squadre, anche perché non c’è intenzione di sborsare cifre spropositate per il sostituto di Di Maria.