Niente decreto salva Calcio: e l’Inter dovrebbe pagare 50 milioni entro una settimana

Le società di serie A aspettavano un regalo sotto l’albero da parte del Governo, ovvero un decreto per posticipare il pagamento delle tasse dovute.

Ma Babbo Natale ha tirato dritto e così le Società calcistiche entro il 22 dicembre dovranno comare i loro debiti col fisco. La più penalizzata dalla decisione è l’Inter, ovvero la squadra con maggiori debiti verso il fisco italiano. La squadra di Zhang dovrebbe versare ben 50 milioni di euro entro una settimana.

Quasi la metà sono i debiti di Juve per 30 milioni e Napoli 25. Alte anche le cifre delle romane coi 40 milioni dovuti dalla Roma e 38 dalla Lazio.

E così quando tutti parlavano di indagine sulla Juventus ora arriva una tegola pesante che riporta alla realtà. Chi ha i soldi per pagare?

L’Inter ad esempio ha già un debito di 800 milioni di euro e il suo bond è a rischio ulteriore declassamento dopo che il suo sponsor digitalbit ha dato forfait a causa delle perdite da criptovalute.

Insomma si profila un Natale di difficoltà per le società di calcio che magari volevano destinare la cassa a qualche colpo nel mercato di gennaio.

Di certo questo appuntamento col fisco dirà quali squadre possono pagare e quali invece non sono in grado di farlo.