Dzeko rischiava la squalifica: ma l’Inter ha patteggiato, la decisione

E’ arrivata la decisione della Giustizia sportiva sulla sanzione da infliggere al giocatore dell’Inter che contro la Juve aveva rivolto un gestaccio irriguardoso verso i tifosi bianconeri.

Si tratta di Dzeko che allo Juventus Stadium aveva prima tolto vigorosamente la palla a un raccattapalle suscitando i fischi dei tifosi bianconeri. Poi si era messo le mani nelle parti basse rivolgendo il gesto ai tifosi che lo fischiavano per l’accaduto.

La Giustizia sportiva aveva aperto un’indagine e il timore dell’inter era di dover fare a meno dell’attaccante per una potenziale squalifica.

Ma l?inter ha patteggiato e il pericolo è scampato. La Giustizia sportiva ha condannato Dzeko a pagare 5000 euro e la stessa cifra dovrà essere versata dalla società nerazzurra.

Gesti che di certo si dovrebbero evitare e forse dovrebbero essere puniti con la squalifica che sarebbe un bel deterrente. Chiaramente pagare queste sanzioni che per un milionario sono irrisorie difficilmente può scoraggiare la reiterazione dei fattacci.

Resta l’offesa ai tifosi della Juventus per la quale non sono arrivate scuse da parte del calciatore dell’inter.. Peccato che il Calcio debba offrire questi episodi che poco hanno di educativo e sportivo.

Da capire anche perchè non ci siano sanzioni certe e si debba aspettare la volontà caso per caso.