
Continua a tenere banco il caso Juventus e stavolta è un importante associazione di Avvocati penalisti che pone accuse a procura e tribunale per l’accelerata del caso Juve che è stato messo davanti per far contenta l’opinione pubblica.
Così contravvenendo alle regole generali seguite per tutti ecco l’udienza fissata già a gennaio. Intanto la Juve ha chiesto di spostare il processo a Milano perchè il reato principale contestato è quello di aver violato le norme di Borsa.
Ma la procura di Torino non è d’accordo e ha già rinviato a giudizio i Dirigenti Juve. Insomma una guerra legale che ha già iniziato a far sorgere sospetti e dubbi su trasparenza e imparzialità.
Brutto sentir dire che a causa dell’opinione pubblica il processo alla Juve viene accelerato. Così viene anche la paura che persino il giudizio finale possa essere viziato da questa opinione pubblica che preme.
Diciamo che è il problema di ogni processo che diventa mediaticamente famoso. Inutile dire che la Giustizia non dovrebbe farsi influenzare dai media e da quanto circonda un processo a livello mediatico.
Ma la Juve sa che ogni cosa che la riguarda diventa eclatante e non è la prima volta che subisce un processo con sentenza fuori dai tribunali.