
La Juve affrontava ieri la squadra con il miglior attacco della Premier e in formazione quasi completa. I bianconeri si presentavano con una difesa inedita viste le assenze di Bonucci, Bremer, Danilo, Cuadrado. Allegri schierava una difesa a tre e per la prima volta faceva capolino in prima squadra il ventenne Alessandro riccio.
Esordio contro la prima della Premier e in uno stadio difficilissimo ma il ragazzino ha giocato da veterano, senza una sbavatura e sempre pronto in prima linea ad arginare gli attaccanti inglesi. E così le sue scarpette rosse si son notate parecchio con un Arsenal sempre in attacco ma con grandi difficoltà a sfondare.
Lo stesso non si può dire di Rugani che di veterano ha dimostrato poco con errori alquanto banali e sanguinosi. delude anche Gatti che compie svarioni non certo da giocatore di serie A figuriamoci da Juventus. ha perso diverse volte la palla che aveva ai piedi e in diverse marcature è andato a vuoto soggiogato dagli inglesi.
Al contrario Riccio è stato concentratissimo salvando anche la Juve proprio in occasioni di diversi svarioni dei compagni. una bella sorpresa questo difensore centrale di um metro e 87 proveniente da Napoli e dalla Nazionale under 20.
Ancora presto per dirlo ma chissà che la Juve non si ritrovi in casa un post Bonucci. Sarebbe un bel regalo sotto l’albero se si pena che difensori centrali come De Ligt e Bremer sono costato parecchio slaati.
La partita si è conclusa con la vittoria immeritata della juve che ha beneficiato praticamente di due gol inglesi. Ma l’Arsenal nonostante il 76% di possesso palla ha preso solo un palo per regalo di Miretti e un gol annullato su svarione di Rugani.