Vlahovic si allontana dalla Juventus: non solo Alvarez per sostituirlo

Vlahovic
Vlahovic

Sono insistenti le voci che vedono Vlahovic non così dentro il progetto bianconero. Complice l’infortunio di Gabriel Jesus, l’Arsenal potrebbe presentare anche a gennaio un’offerta pari a 80 milioni di euro ai bianconeri. I Gunners hanno provato ad acquistare il nazionale serbo dalla Fiorentina all’inizio del 2022, quando l’attaccante stava cercando una nuova destinazione. Tuttavia, alla fine, il 22enne ha deciso di unirsi alla Vecchia Signora di Torino per un compenso di circa 70 milioni di euro lo scorso inverno.

Il serbo è entrato a far parte della rosa bianconera dopo le ultime fantastiche stagioni con la viola, segnando 37 gol e realizzando cinque assist in 58 presenze in campionato. Tuttavia, l’attaccante deve ancora replicare lo stesso rendimento all’Allianz Stadium dal suo passaggio.

Un recente rumor ha affermato che dopo non essere riuscito a mostrare il suo meglio alla Juventus, i bianconeri stanno valutando la possibilità di incassare quanto investito nella prossima finestra di mercato. E l’Arsenal è stato menzionato come uno dei potenziali corteggiatori che mostrano ancora interesse nel cantare l’attaccante di alto livello.

Nel frattempo, secondo l’indiscrezione di Calciomercato.com, la Juventus sta cercando di rafforzare la propria difesa nella finestra del mercato estivo e la stella dell’Arsenal Gabriel Magalhaes è uno dei nomi che sono nella lista dei desideri di Massimiliano Allegri. Il passaggio di Vlahovic ai Gunners sarebbe sicuramente un ottimo presupposto a tal proposito.

Quanto agli eventuali sostituti di Vlahovic alla Juventus, si fa con insistenza il nome di Julian Alvarez, fresco campione del mondo che non ha ancora ingranato al City. Ovviamente, il costo del cartellino sarebbe altissimo, mentre risulterebbero nettamente più economici Memphis Depay, che resta in uscita dal Barcellona, fino ad arrivare a Marcos Thuram del Borussia Monchengladbach. Risulta in scadenza e l’Inter potrebbe non avere la forza finanziaria per prenderlo.