Mondiali ogni tre anni alternato al Mondiale per Club: l’idea di Infantino, motivo e

Si è appena concluso il Mondiale in Qatar e visi i risultati il Presidente della Fifa spinge per concretizzare i suoi nuovi progetti.

Il Daily Mail ha spiegato il progetto del Presidente della Fifa. I Mondiali si svolgerebbero ogni tre anni e nell’arco di questi 36 mesi dovrebbero alternarsi Mondiale per Club e Europeo. In pratica super Calcio ogni anno a un ritmo quasi forsennato.

Il motivo è abbastanza chiaro. innanzitutto questi Mondiali hanno fruttato al movimento la bellezza di 7 miliardi di euro. Quasi un miliardo in più rispetto ai Mondiali in Russia.

Quanto al mondiale per club sarebbe un’alternativa auna Champions che continua a perdere colpi con partite che nessuno segue e acquista.

Insomma se la Superlega è bocciata ecco che riappare dalla finestra con il nome diverso e il proprietario della Champions.

Da capire cosa penseranno di questo progetto le altre associazioni di Calcio come la Uefa. Quest’ultima si era già schierata contro l’idea dei Mondiali ogni due anni e probabilmente lo farà anche contro questa nuova opzione di tre anni.

Progetti che più che per migliorare lo spettacolo sembrano rincorrere i guadagni sempre più elevati. Il rischio è però quello di una sovraesposizione di Calcio che può anche stancare i tifosi.