La Juventus ha cambiato idea su Rabiot: fissata la cifra accettata per salutarlo

Rabiot
Rabiot

La stagione di Rabiot è stata fino ad ora molto importante sia con la maglia della Juventus che con quella della Nazionale, anche se non è arrivata la vittoria del Mondiale. La Juventus vorrebbe sfruttare proprio questo momento positivo di Rabiot per trarre qualche milioncino dalla sua cessione. Stiamo parlando di un centrocampista che risulta essere alquanto utile ad Allegri, ma è anche abbastanza evidente che la Juventus sarà costretta a perderlo a zero a giugno, quando insomma scadrà il suo contratto.

L’idea è quella invece di provare a venderlo durante la sessione invernale del calciomercato che avrà inizio tra qualche giorno. Seppur Allegri farà fatica a lasciarlo partire, la Juventus proverà a fare di tutto per guadagnare qualcosa dal suo addio, evitando in questo modo di perderlo a zero a giugno. Impossibile infatti che gli possa essere offerto un rinnovo del contratto, la Juventus ha messo in atto una nuova politica per quanto riguarda gli ingaggi e non proporrà più cifre troppo elevate.

Si punterà su giovani di prospettiva dal costo basso che potranno però essere già pronti a giocare in una squadra così importante come quella della Juventus. Rabiot quindi potrà lasciare la Juventus già a gennaio, ma solo se arriveranno proposte che andranno dai 10 o 15 milioni, cifre più basse non saranno accettate.

Il valore del calciatore francese è sicuramente aumentato in questi ultimi mesi, parliamo comunque di un classe 1995, si trova nel pieno della maturazione calcistica e può dare ancora molto al calcio che conta. Si spera che qualche squadra possa insomma farsi avanti già a gennaio, anche se difficilmente ci sarà la fila, visto come si potrà avere il calciatore a costo zero a giugno.