Incertezza crescente su Chiesa e Pogba: come giocherà la Juventus a gennaio

Juventus
Juventus

Quando Pogba potrà ritornare finalmente a giocare? Questa è la domanda che si stanno ponendo un po’ tutti coloro che amano il mondo Juventus e probabilmente inizia a vedersi uno spiraglio di luce che potrebbe far sperare finalmente ad un debutto stagionale del francese con la maglia bianconera. I tempi di recupero in realtà non sono stati definiti, non c’è ancora chiarezza a riguardo, ma le prime immagini di Pogba che corre alla Continassa fanno comunque sperare ad un suo impiego durante il mese di gennaio.

Impossibile che sia disponibile per la prima partita dell’anno contro la Cremonese, ma per metà gennaio potrebbe iniziare ad essere almeno convocato da Allegri. Difficile che sia pronto per la grande sfida di campionato contro il Napoli, più probabile un suo primo impiego durante la settimana successiva. Sta di fatto che Pogba necessita ancora un po’ di tempo per rinforzare la sua muscolatura e ritrovare la giusta forza.

E’ stato fermo per tanti mesi, si è allenato principalmente in palestra o in piscina, ma ora ha bisogno del campo ed i primi passi sono stati fatti. Senza dubbio gennaio sarà il mese del suo ritorno in campo, ma più verso la fine. Ormai si cerca di andare cauti con il centrocampista francese, ha avuto tanti problemi fisici che lo hanno attanagliato ed è giusto non forzare.

Sicuramente però la sua tenuta fisica preoccupa un po’ Allegri, manca l’affidabilità e la speranza è che una volta ritornato in campo non lo lasci più. Il tecnico livornese ha in mente dall’inizio della stagione una formazione tipo che prevede proprio Pogba tra i titolari e chissà che non possa finalmente schierarla. Si parla di un 4-4-3 con Szczesny in porta; Danilo, Bonucci, Bremer e Alex Sandro in difesa; Pogba, Locatelli e Rabiot a centrocampo; attacco con Di Maria, Vlahovic e Kostic.