
L’ottimo inizio di stagione di Rabiot è una manna dal cielo per la Juventus che potrebbe venderlo già a gennaio, ma non tutti sarebbero felici di vederlo partire. Stando a quanto riportato da La Repubblica sembra proprio che l’Arsenal sia intenzionato ad avere Rabiot già a gennaio e potrebbe a questo punto anche intavolare una trattativa con la mamma procuratrice del calciatore francese.
Impossibile infatti che Rabiot possa rinnovare il suo contratto con la Juventus che scade a giugno 2023. Il calciatore della Nazionale francese vorrebbe un rinnovo a 10 milioni a stagione, cosa improponibile per la Juventus che invece sta provando ad abbassare di molto il monte ingaggi. L’addio di Rabiot è quindi scontato per giugno, anche se la società non vorrebbe perderlo a zero e sarebbe disposta a lasciarlo partire durante il calciomercato invernale se dovessero arrivare cifre tra i 10 e 15 milioni.
Chi però rimarrebbe alquanto scontento di questa partenza è Allegri che proprio su Rabiot ha contato tantissimo durante la prima parte di stagione ed è stato anche accontentato con prestazioni di alto livello. Ecco che si potrebbe aprire un braccio di ferro con la società, ma è evidente come se l’Arsenal dovesse effettivamente affondare il colpo, nessuno si tirerebbe indietro, si lascerebbe partire Rabiot ed avere in questo modo un gruzzoletto dalla sua cessione.
Si risparmierebbero inoltre mesi di ingaggio e questo è un altro aspetto da prendere in considerazione. Allegri spera che Rabiot possa restare fino a giugno, anche perché le condizioni di Pogba non sono rassicuranti, nessuno sa come potrà proseguire la sua stagione dopo il ritorno in campo. C’è incertezza, ma la Juventus vuole provare a fare cassa e chissà che non possa riuscirci grazie all’Arsenal. Staremo a vedere come andranno le cose, perché Allegri pare sia pronto allo scontro con la dirigenza.