Rabiot via a gennaio all’Arsenal: borsa di soldi ma decide Pogba

BUCHAREST, ROMANIA - JUNE 28: Adrien Rabiot of France looks on during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between France and Switzerland at National Arena on June 28, 2021 in Bucharest, Romania. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

L’Arsenal vuole accelerare i tempi e portarsi a casa il nazionale francese Rabiot. Lo considera una pedina importante per lo sprint finale verso la vittoria in Premier.

Così invece che prenderlo a parametro zero in estate è pronta  a versare una cifra da 10 a 15 milioni alla Juventus, anche per eliminare una possibile asta estiva.

La Juve è tentata dalla proposta anche perchè il centrocampo sembra tornato affollato. In questo inizio di campionato sono esplosi Miretti e Fagioli che sembrano già pronti per stare in campo da titolari.

A gennaio dovrebbe rientrare anche Chiesa e nella fascia sinistra si è fatto spazio anche Illing Junior.

Ma il vero sostituto di Rabiot sarebbe la maglia numero 10 che dall’estate è fermai ai box per l’infortunio al menisco. Stiamo parlando di Paul Pogba che da due giorni ha iniziato a correre e sembra non accusare dolore. La Juve lo monitora e molto dipenderà da come proseguirà il suo recupero nei prossimi giorni.

Pogba è certamente di un altro livello rispetto ad Adrien. Ma quest’ultimo è sempre molto affidabile e compie un gran lavoro sporco. Senza parlare dei suoi miglioramenti in zona gol dimostrati in questa stagione.

Al contrario Pogba nelle ultime stagioni è stato più partite in  infermeria che in campo. Di certo allegri non vuole ritrovarsi senza un pilastro di centrocampo.