Agnelli spiega l’addio alla Juve e chiarisce sul possibile ritorno

Agnelli
Agnelli

L’addio alla presidenza di Andrea Agnelli alla Juventus non è stata una scelta semplice da parte di quest’ultimo che ha voluto dire la sua a riguardo per chiarire qualche aspetto importante. Era da poco iniziato il Mondiale in Qatar quando all’improvviso è giunta la notizia delle dimissioni da parte dell’intero CDA bianconero, scatenando un vero e proprio terremoto.

Ora la Serie A sta per ripartire ed Andrea Agnelli non sarà più in veste di presidente della Juventus, ma la sua scelta è stata dettata proprio per il bene della società. Durante infatti l’assemblea degli azionisti, Andrea Agnelli ha spiegato le sue motivazioni che l’hanno spinto ad abbandonare il posto di presidente della Juventus.

Ha confessato di averci pensato su tanto tempo, è stata sicuramente una delle decisioni più complicate della sua vita, anche perché si è sempre impegnato al meglio per rendere la Juventus una società forte e ambiziosa. Per lui i rilievi mossi non sono giustificati, ma ha dovuto fare un passo indietro affinché non si potesse pensare che le scelte potessero essere anche solo in parte condizionate dal suo personale coinvolgimento.

La Juventus, ribadendo il concetto, viene per lui prima di tutto e soprattutto fino alla fine. Parole importanti che testimoniano il grande attaccamento che Agnelli continua ad avere per questa società, ma ha ritenuto assolutamente necessario mettersi da parte per il bene di questi colori. Attenzione però, perché Agnelli ha agito con estrema serenità e tranquillità, un concetto che deve essere ben chiaro, non è stato fatto nulla in cattiva fede.

Nessun presupposto, almeno per ora, per un possibile ritorno di Agnelli alla Juventus, al contrario di quanto è stato scritto da alcune fonti alcuni giorni fa per i tifosi bianconeri. Staremo a vedere come andranno le cose.