Pirlo che disastro: perde anche con Montella ed è terzultimo

Pirlo è stato il volto immagine del Qatar con i suoi spot all’insegna del divertimento fra spiaggia e campo. Ma in verità il Maestro ha ben poco da sorridere, quantomeno in quella che è la sua seconda esperienza da allenatore.

Alla Juve era stato dimesso dopo una stagione anche se aveva portato a casa due titoli. Ma bruttissimo era stato il cammino in campionato con sberle prese anche dalle squadre piccole e un posizionamento in Champions ottenuto all’ultima giornata grazia solo al suicidio del Napoli.

Così Pirlo è rimasto una stagione  a casa pagato dalla Juve, dato che non arrivavano proposte interessanti. poi contratto finito e nuova avventura nel campionato turco, Ma qua le cose per il Maestro sono andate male dall’inizio e sono persino peggiorate. con soli 13 punti si ritrova al diciassettesimo posto in classifica.

E proprio ieri ha rimediato l’ennesima sberla stavolta da un altro allenatore italiano, l’aeroplanino Montella. Ora la squadra di Pirlo è persino terzultima in classifica in piena zona retrocessione. Si parlava di licenziamento ma il Presidente lo tiene ancora lì. Continuando così chiaramente la squadra non avrà molte possibilità di restare in serie A, quando erano ben altri i propositi iniziali.

Sembra che le idee di Pirlo non riescano a concretizzarsi sul campo in maniera efficace.