
Il processo di cambiamento in casa Juventus è solo all’inizio, la situazione societaria ha fatto sì che si accelerasse la rivoluzione, con cambiamento in toto del CDA e l’entrata in scena di nuove figure che avranno il compito di dare maggiore stabilità ed affidabilità all’intero ambiente. Sappiamo come attualmente i punti fermi della Juventus siano Allegri, allenatore e Cherubini, direttore sportivo, ma a giugno potrebbero esserci altri cambiamenti anche per entrambi.
Difficile che Allegri venga fatto fuori, visto ancora il suo contratto lungo e ricco, mentre chi sta rischiando è senza dubbio Cherubini. Il suo lavoro non è stato indimenticabile in questi anni ed è già da un po’ di tempo che la Juventus sta pensando ad una figura più valida che possa sostituirlo. Non è un caso come si siano fatti già i nomi di Cristiano Giuntoli del Napoli e di Giovanni Rossi del Sassuolo.
Lo step in avanti si potrebbe però fare sicuramente con Giuntoli che non sembra intenzionato a lasciare il Napoli, a questo punto, nelle ultime ore, è stato fatto con insistenza anche il nome di Federico Massara. Un nome che piace moltissimo ad Allegri, che lo conosce dai tempi del Pescara ed il suo lavoro è davvero molto apprezzato. In questi anni al Milan ha dimostrato di avere delle importanti intuizioni tecniche, insieme anche a Maldini, e potrebbe essere l’uomo giusto che potrà servire a questa Juventus.
Bisogna fare un mercato senza spendere cifre troppo alte, ma allo stesso tempo costruire una squadra in grado di competere a grandi livelli e Massara sembra essere in grado di farlo senza tanti problemi. Attenzione però, si parla come sempre di voce di mercato che non ha avuto al momento alcuna conferma, ma nelle prossime settimane questa pista potrebbe diventare bollente.