
E’ il giorno di Cremonese Juventus e in campo c’è un osservato molto speciale da parte dei Dirigenti bianconeri. Si tratta del giovane portiere della Nazionale Under 21.
La Juve, ha già avviato i contatti con l’entourage di Carnesecchi. Ma è arrivato anche il monito dell’ex portiere Pagliuca al giovane collega.
L’ex Samp ha infatti consigliato a Carnesecchi di non andare alla Juventus. Il motivo sarebbe che in bianconero ci sono già due portieri forti come Szczesny e Perin e per lui non vi sarebbe spazio. Così secondo Pagliuca meglio puntare a una squadra minore come per poter stare in campo.
Un ragionamento che potrebbe avere anche una sua logica ma che ha anche tante falle. in primis bisogna puntare sempre al top e se la Juve ti chiama, di certo non è un treno da perdere per un portiere giovane ma titolare in Nazionale.
Poi è vero che Szczesny e Perin hanno contratti fino al 2024, che poi non è un decennio ma un anno, ma di certo non rappresentano delle cime insormontabili.
Il polacco bravissimo sui rigori, ha paura nelle uscite e se la Juve realizza diversi clean sheet dipende più da un atteggiamento difensivo della squadra piuttosto che da suoi miracoli alla Buffon.
Inoltre la Juve potrebbe intanto bloccarlo e lasciarlo giocare un’altra stagione in una squadra minore. per cui Pagliuca può dormire sogni tranquilli qualora Carnesecchi arrivi in bianconero.