Marelli spegne gli anti-juventini sul gol annullato alla Cremonese

Marelli
Marelli

La Juventus è riuscita a vincere una partita all’ultimo minuto grazie al gol di Milik, continuando la scia di vittorie e soprattutto mantenendo nuovamente la porta inviolata. Contro la Cremonese non è stata una partita semplice, ci sono stati alcuni episodi che potevano addirittura far perdere la Juventus, ma alla fine ciò che conta è il risultato finale. In molti però, sui vari social, si sono lamentati di una situazione arbitrale capitata durante il match, nel dettaglio quando è stato annullato un gol alla Cremonese.

Ci ha pensato Luca Marelli, commentatore arbitrale di DAZN, a spegnere le polemiche a riguardo e dando ragione alla decisione arbitrale presa da Ayroldi. Marelli ha fatto notare come il contatto tra Dessers e Danilo ci fosse, l’arbitro fischia immediatamente rendendo praticamente nullo l’utilizzo del VAR, in quanto si tratta di una valutazione di campo.

Non si tratta, a detta di Marelli, di un errore arbitrale, perché effettivamente Dessers fa fallo su Danilo prima di mettere la palla in rete. La decisione di Ayroldi è giusta, seppur frettolosa secondo quanto raccontato da Marelli. Sta di fatto che le polemiche sono sempre all’ordine del giorno quando c’è di mezzo la Juventus, la rincorsa dei bianconeri sta preoccupando un po’ tutte le squadre che si ritrovano davanti in classifica, anche perché molte vittorie stanno avvenendo dopo partite sofferte e con al massimo un gol di scarto.

La politica del “corto muso” di Allegri continua a fare la differenza, dopo aver perso tanti punti e aver avviato una stagione con tanti problemi, ora ritrovarsi a ridosso di Milan e Napoli è da considerarsi una vittoria da parte dell’allenatore livornese. Venerdì 13 c’è il Napoli al Maradona, l’occasione giusta per rosicchiare altri punti alla capolista. Tutto è ancora possibile in campionato