Riscatto Juve per Milik e regalo al Napoli: i dettagli sulla decisione bianconera

Milik
Milik

La Juventus può sorridere nonostante i vari infortuni che continuano a caratterizzare questa stagione, merito dei vari sostituti che si stanno dimostrando più che all’altezza. Si pensava che potesse essere l’anno di Vlahovic, l’attaccante serbo era il grande fiore all’occhiello di questa squadra, un investimento importante che però attualmente non ha dato i frutti sperati.

Colpa di qualche infortunio di troppo che lo tiene ancora lontano dal campo, ma Allegri ha avuto una grande mano da Milik, l’attaccante arrivato in punta di piedi quasi per fare numero e che alla fine si sta dimostrando un acquisto davvero prezioso. Decisivo contro la Cremonese, ora Milik si gode il momento d’oro ed è pronto a trascinare la Juventus sempre più in alto.

Nel mirino c’è il Napoli, la squadra che alla fine ha deciso di mandarlo via come fosse uno scarto e l’attaccante polacco ha sete di vendetta. Al Maradona sarà quasi sicuramente titolare e potrà far male alla sua ex squadra. La Juventus quasi sicuramente eserciterà a fine stagione il riscatto dal Marsiglia, basteranno circa 7 milioni di euro, più due di bonus, per avere Milik a titolo definitivo, un’operazione che tra l’altro gioverà anche allo stesso Napoli.

Infatti il club partenopeo può vantare una clausola del 30% della cifra in caso di vendita del giocatore da parte de Marsiglia. Se dovesse essere acquistato dalla Juventus, il Napoli potrà avere nelle sue casse 2,5 milioni di euro. Ovviamente i tifosi juventini sperano che Milik possa essere decisivo contro la squadra di Spalletti ed avere in questo modo l’opportunità di avvicinarla sempre più. Al momento sono sette i punti di distacco, ma vincendo lo scontro diretto la distanza si assottiglierebbe di gran lunga. Staremo a vedere.