
Da anni ancora si parla del mancato giallo a Pjanic e intanto in una sola gara mancano ben tre cartellini gialli contro l’Inter. Naturalmente è già sceso il silenzio e non ne parla nessuno.
Eppure Marelli ha spiegato come Sozza avrebbe dovuto ammonire Barella e Skriniar per fallacci su Kvaratskhelia e un’altra ammonizione manca a Calhanoglu.
Per qualcuno l’inter ha vinto meritatamente sul campo ma di certo due ammonizioni cambiano una gara. Altrimenti il difensore può continuare a tenere lo stesso metro e l’attaccante è anche intimorito per la propria salute.
Di certo il fallaccio di Skriniar con tranciata da dietro alle gambe del giocatore partenopeo è un episodio inspiegabile. I falli da dietro sono sempre sanzionati, soprattutto se di tale gravità ma Sozza ha tenuto in tasca il cartellino.
Proprio dopo pochi minuti da quella frase di Handanovic che gli consigliava di fischiare poco. Ma se è incredibile che Skriniar non sia stato ammonito lo è ancor di più che pochissimi abbiano sottolineato come non arrivino i gialli in direzione nerazzurra.
In Italia sembra sempre più che ci sia un diverso trattamento mediatico per colore di maglia. Ogni episodio bianconero viene stigmatizzato ai massimi livelli mentre per altre formazioni come si vede si tace.
Chissà se per tre anni si parlerà e si faranno indagini su audio misteriosi come per Pjanic. Ma sembra difficile dato che a 24 ore non se ne parla già più.