Inzaghi pre gara: Sarà fantastico quando noi allenatori non parleremo di arbitri

90 minuti possono cambiare la propria filosofia di vita a quanto pare. Dev’essere successo all’allenatore dell’Inter che ieri ha compiuto una capriola culturale di 360 gradi.

Prima della gara col Monza aveva auspicato una maggior cultura calcistica. Chiedeva che allenatori e addetti ai lavori non parlassero più di arbitri ma solo di calcio.

Poi la trasformazione da Dottor Jekyll a Mr. Hyde. Si, perchè dopo il pareggio col Monza ha dichiarato che l’arbitro ha tolto la vittoria all’Inter e che si parlerà tanto di questo sbaglio.

Ora ameno che non fosse un altro Inzaghi a parlare sembra che l’allenatore interista debba un pò fare pace con sè stesso. Chiaramente parliamo in maniera ironica di questa grave forma di bipolarismo.

La verità è che le dichiarazioni pre e post partita degli allenatori sono sempre alquanto incoerenti. Ma anche questo è il bello di questo sport.

Le emozioni giocano brutti scherzi e una cosa è fare belle dichiarazioni a freddo e un’altra è commentare con l’adrenalina in corpo dopo 90 minuti di battaglia e una delusione.

In questo è da riconoscere un gran stile ad Allegri che ad esempio dopo il torto di Candreva non proferì una parola contro l’arbitro.

Sarà quello che si chiama Stile Juve.