Cuadrado sempre più verso l’addio, la Juve pensa a Singo

singo

La Juventus sta cercando un sostituto per Juan Cuadrado, il cui contratto scade a fine stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, in cima alla lista dei desideri dei bianconeri per il ruolo di terzino destro c’è Ivan Fresneda del Valladolid (dell’interesse per il giovane spagnolo ne abbiamo già parlato in questo articolo), ma la Juventus potrebbe optare per una soluzione meno impegnativa economicamente e puntare su Wilfried Stephane Singo, terzino destro del Torino.

Singo, 22 anni, è cresciuto nella Primavera del Torino e nella stagione 2020/2021 si è affermato come un punto fermo in Serie A, con 79 presenze, 5 gol e 8 assist. Ha un contratto con il Torino fino al 2024 e nella scorsa primavera, quando il Milan era interessato al giocatore, il presidente Urbano Cairo aveva dato una valutazione di 20 milioni di euro. Se le trattative per il rinnovo in corso non dovessero portare alla firma, il Torino potrebbe essere tentato di cedere il giocatore a cifre decisamente inferiori per evitare di perderlo poi a zero tra un anno e mezzo.

Il giovane ivoriano ha un fisico imponente, è veloce ed è abile nell’uno contro uno, ed è in grado di giocare sia in una difesa a quattro che da esterno a tutta fascia in un 3-5-2, il ruolo che preferisce e in cui può sfruttare al meglio le sue abilità offensive.