
I grandi nomi della campagna estiva bianconera non hanno di certo portato ai frutti sperati, anche se Allegri aveva puntato tanto su di loro. Tra questi ritroviamo anche il campione del mondo Angel Di Maria, costantemente falcidiato da infortuni, ma che ha avuto modo di essere protagonista al mondiale in Qatar. Sulla scia di quest’entusiasmo da campione del mondo si pensava che Di Maria potesse finalmente incidere anche in campionato con la maglia della Juventus, ma in questi primissimi matchdell’anno non ha dato il contributo sperato.
Alla fine Allegri si sta affidando ai suoi giovani, ma soprattutto ad una difesa di ferro e questo suo modo di impostare la squadra sta dando un segnale forte al campionato. La Juventus si ritrova ad avere gli stessi punti del Milan, il Napoli è distante sette punti, ma venerdì già si potrà accorciare questo divario con lo scontro diretto al Maradona. Un’occasione d’oro per gli uomini di Allegri che devono dar vita alla partita perfetta e riaprire definitivamente il campionato.
Nel frattempo per Di Maria non mancano di certo squadre interessate a lui, il suo contratto scade a giugno con la Juventus e quasi sicuro che non rinnoverà con i bianconeri. Sembra che ci sia una squadra su tutte interessata al talento argentino e si tratta dell’Internacional de Porto Alegre, almeno è ciò che emerge dalle ultime notizie di mercato che riguardano proprio Di Maria.
Liberandosi a zero dalla Juventus ha modo di poter scegliere qualsiasi squadra voglia, ma ovviamente non tutte sono disposte ad accontentarlo dal punto di vista economico. Per ora solo l’Internacional de Porto Alegre ha mostrato un interesse concreto, ma Di Maria avrà modo di poter scegliere con calma del proprio futuro. Staremo a vedere come andranno le cose a breve.