Buffon fischiato dai tifosi dell’Inter, ma in tanti si stanno dissociando

Buffon
Buffon

Molti tifosi della Juventus hanno provato un certo senso di nostalgia nel vedere Buffon ritornare a San Siro, un capitano che i bianconeri non dimenticheranno mai e che continua a mostrarsi all’altezza della situazione nonostante ormai sia vicino ai 45 anni. Record su record per Buffon che si diverte ancora come un ragazzino e soprattutto è in grado di dimostrarsi decisivo, con parate che hanno fatto emozionare un po’ tutti.

Chi invece ha mostrato poco riconoscimento verso un calciatore che ha dato tantissimo al calcio italiano è stato proprio il pubblico di San Siro. Gli spettatori presenti allo stadio hanno deciso di fischiare il portiere del Parma, senza risparmiargli nemmeno qualche sfottò. Buffon ha continuato a svolgere il proprio lavoro senza farsi condizionare dai fischi, anzi stava anche rischiando di portare il Parma ai quarti della Coppa Italia.

La squadra di Pecchia ha disputato un’ottima partita, spinta dalla grinta del capitano Buffon che non ha mai mollato durante tutti i 120 minuti di gioco. Bisogna però segnalare come quanto accaduto a San Siro, con fischi e parole al vetriolo nei confronti di Buffon, non sia in realtà stato condiviso da tutti i tifosi dell’Inter. In molti sui social hanno apprezzato la disarmante bravura di questo campione, riconoscendo i meriti di un calciatore che per anni è stato nemico di tante battaglie, ma che continua ad essere un patrimonio del calcio italiano.

Chi era presente allo stadio pensava probabilmente di intimorire Buffon, ma ci vuole ben altro per distrarre un campione di questa portata che continua ad essere tra i migliori portieri della storia del calcio mondiale. Se ci sono stati i fischi per Buffon a San Siro, è opportuno però anche evidenziare come sui social molti tifosi dell’Inter abbiano condannato tale gesto. Tanti tifosi dell’Inter ora si dissociano da quei fischi.