La parata assurda di Buffon su Dzeko: in controtempo, para anche a 45 anni

Il Parma ha seriamente rischiato di mandare a casa l’Inter. E il merito di questo mezzo miracolo è certamente firmato Buffon che nonostante i suoi 45 anni ha mostrato che cos’è un portiere Campione del Mondo.

Bellissima poi la sua parata in controtempo contro la botta sicura di Dzeko. Una parata che ha fatto mettere le mani nei capelli a Zhang e in testa a Marotta.

Peccato per la sfortuna che lo ha tradito due volte, la prima con una deviazione del difensore in autogol e la seconda dopo un’uscita con una palla arrivata ad Acerbi per il gol della sua vita.

Ma Buffon con tanto di sorriso in viso ha zittito i fischi degli interisti che lo hanno attaccato, sempre frustrati dai colori bianconeri.

Ieri per i tifosi della Juve che hanno visto il match, il ricordo di parate mostruose. Quelle che facevano gridare al miracolo e che alla Juve non si sono più viste. Buffon si è anche esibito in una serie di uscite da ragazzino folle, come quella in cui ha tolto la palla dalla testa di Dzeko.

Tutte qualità che di certo alla Juve non si sono più viste. Un grande portiere che di certo avrebbe meritato quantomeno il pallone d’oro dato molto ingiustamente a Cannavaro che nessuno ricorderà mai come invece Gigi.

 

Ecco il link