Rocchi ferma Sacchi: siamo amareggiati per l’incidente, starà un pò in panchina

L’arbitro Sacchi ha commesso un errore contro l’Inter nella gara col Monza. Già nel post partita erano iniziate le accuse dell’ambiente interista con Inzaghi e Lautaro che puntavano il dito contro di lui.

Nemmeno qualche ora e i giornali anticipavano già un lungo stop per il fischietto. E oggi puntualmente è arrivata la sentenza anticipata dai media. Rocchi si è detto amareggiato per l’errore e ha fermato Sacchi spiegando che resterà per un pò in panchina.

Ma succede così per ogni errore? Secondo i tifosi bianconeri assolutamente no. La Juve quest’anno ha perso almeno 4 punti per gravi errori arbitrali ma lì i media non si sono accesi e anche i dirigenti arbitrali hanno gettato acqua sul fuoco.

Nel caso di Candreva ad esempio hanno parlato di errore della tecnologia. Ma in tanti si son chiesti quale arbitro potrebbe giudicare un fuorigioco con le immagini della sola area. Quando in ogni moviola propongono due belle linee rossa e blu che vanno da un lato all’altro del campo.

E qualcuno ricorda come Sacchi ripercorra il destino di Orsato che addirittura per tre anni non venne più mandato ad arbitrare l’Inter. La sua colpa nn aver dato un giallo a Pjanic.

Peccato che di mancati gialli se ne vedono praticamente in ogni gara. Per cui si vorrebbe anche capire con che regole vengono fermati gli arbitri.