
Si pensava ad una Juventus che fosse decisa a lasciar partire Adrien Rabiot, con la mancata volontà di iniziare ad intavolare una trattativa per il rinnovo, invece la società ci sta provando, anche perché Allegri non vorrebbe lasciar partire il suo pupillo. In realtà si pensava anche alla possibilità di accettare qualche offerta a gennaio, per non perdere il calciatore a zero, ma visto come quest’opzione non sia perseguibile per mancanza di interesse da parte di altri club, ecco che si è deciso su un inizio di rinnovo.
Situazione che risulta essere però alquanto complicata, la Juventus ha anche provato ad offrire al francese 7 milioni di euro più bonus, ma è un’offerta che non si avvicina nemmeno lontanamente alle richieste della mamma procuratrice di Rabiot. Per riuscire a trovare un accordo la Juventus deve pensare di sborsare il 30% in più di quanto offerto, con un salario che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni più bonus.
Chiaro come la Juventus non possa assolutamente permettersi di spendere cifre di questo genere, ha dimostrato già in passato come non voglia sottostare alle richieste folli dei suoi calciatori, quindi se Rabiot non dovesse cambiare idea, inevitabilmente lascerebbe la Juventus a giugno senza che la società ne tragga alcun tipo di guadagno. Una vicenda che ha non poco stufato i tifosi bianconeri, le richieste di rinnovo del centrocampista francese sono da considerarsi assolutamente esagerate e non sono mancati gli insulti sui social rivolti proprio al calciatore.
Difficile insomma che un’altra squadra possa accontentare Rabiot alle cifre proposte dalla mamma, la Juventus gli sta offrendo la possibilità di continuare ad essere competitivo e soprattutto di essere protagonista di una squadra ed invece il pensiero dei soldi è sempre più importante. I tifosi non tollerano più tale atteggiamento ed aspettiamoci anche qualche fischio nei suoi confronti durante i match.