
Difficile per Max allegri presentarsi ai microfoni del post parita dopo aver perso per ben 5 a 1. Ma Allegri ha subito fatto i complimenti al Napoli poi ha ripetuto più volte che ci son serate in cui il Calcio è così e ogni situazione per i partenopei diventava un gol.
Ferrara gli ha sottolineato gli errori tecnici della difesa e Allegri li ha confermati. ma per l’ennesima volta ha ribadito il fatto che in questa serata ogni palla del Napoli finiva in rete con facilità.
Allegri ha ricordato di aver vinto 8 partite consecutive e ha spronato la squadra a non mollare. Intanto il Mister finisce nuovamente sotto accusa dopo una figuraccia storica di questo calibro.
Va quantomeno il merito ad Allegri di non aver puntato il dito contro le disastrose prestazioni di diversi giocatori bianconeri. In primis quelle dei difensori come Bremer, Danilo e Sandro.
Poi è in parte vero ciò che ha raccontato: se si guarda ad esempio il terzo gol che corrisponde al terzo tiro del Napoli, si vede una gran sfortuna. Locatelli era quasi fuori col labbro spaccato da Osimhen e la Juve in 10 prendeva un gol da confusione.
Ma c’è poco da ridere dato che la Juve ha praticamente salutato lo Scudetto con 10 punti di distacco e una batosta morale difficile da assorbire.
Allegri ha rivissuto lo stesso calo subito in quella famosa finale Champions. La squadra ad un certo punto molla, o forse molla proprio lui.