Quando Spalletti rifiutò di stringere la mano: in quel caso aveva perso

In questi giorni ha fatto molto discutere il gesto di Spalletti a fine partita al Maradona. Allegri che aveva perso una gara molto umiliante stava andando via dallo Stadio ma l’allenatore del Napoli lo ha inseguito e con la mano tesa ha praticamente preteso la stretta di mano.

L’allenatore della Juve nonostante il momentaccio si è fermato e ha anche fatto una carezza all’allenatore del Napoli.

Ma per molti l’inseguimento non è stato un bel gesto dato che Spalletti aveva vinto ed eventualmente è il perdente che stringe la mano.

Ma come si sarebbe comportato Spalletti a parti invertite? Avrebbe rincorso Allegri se avesse perso pur di avere la stretta di mano?

Guardando quanto successo con lo Spartak Mosca solo un anno fa si direbbe proprio di no. In quel caso Spalletti aveva perso per due a uno la gara di Europa League ma alla fine l’allenatore Rui Vitoria gli porse la mano. Bene come si vede, Spalletti la rifiutò bruscamente. Emblematica la faccia che l’allenatore Rui Vitoria fece di fronte alle telecamere di Dazn.

A onor del vero Spalletti ha spiegato quel suo rifiuto col fatto che prima della gara l’allenatore dello Spartak non era andato a salutarlo.

Ecco il link