La Juve monitora la rottura tra Zaniolo e la Roma: come giocherebbe l’attacco bianconero

Zaniolo
Zaniolo

Da tempo Nicolò Zaniolo è nel mirino della Juventus, il trequartista della Roma ha sempre affascinato i bianconeri e rispecchia perfettamente quanto ricercato sul mercato dalla società, ossia puntare su giovani talenti italiani. Ora che, a detta di calciomercato.com, c’è stata una rottura definitiva con la Roma, Zaniolo è libero di trovarsi un’altra squadra, ma chiaramente le intenzioni della società giallorossa non sono di certo quelle di lasciarlo partire a zero.

Zaniolo è in vendita, ma deve arrivare un’offerta che soddisfi appieno la Roma, purché vada via a titolo definitivo. Ciò significa che se domani arrivasse una squadra con un bel gruzzoletto per Zaniolo, il calciatore potrebbe già lasciare la Roma. La Juventus resta alla finestra, sa di avere comunque le preferenze del calciatore della Nazionale, ma si potrebbe parlare di suo acquisto più per il periodo estivo, di certo non a gennaio.

Ora non sono consentite spese folli, ma Zaniolo è un obiettivo concreto della Juventus ed Allegri già sogna di poterlo schierare in campo in un tridente da sogno dietro Vlahovic. Ipoteticamente si potrebbe palesare un reparto d’attacco con Chiesa, Di Maria e Zaniolo dietro l’unica punta Vlahovic. Parliamo al momento di fantamercato, anche perché per giugno difficilmente Di Maria resterà alla Juventus.

Qualora invece dovesse arrivare Zaniolo a gennaio, sicuramente questo attacco da sogno potrebbe prendere forma. Si parla solo per ipotesi, ma che l’interesse della Juventus nei confronti di Zaniolo sia reale è cosa alquanto risaputa. Bisogna capire quanto chieda effettivamente la Roma per la vendita di Zaniolo e se la Juventus avrà la forza economica di poterlo acquistare a titolo definitivo. La società giallorossa non accetta formule di prestito, il calciatore deve andare via definitivamente. Staremo a vedere.