Bargiggia provoca, Franco Oppini perde la calma: “Fai ridere e non sei un comico; guarda che mi alzo…”

bargiggia oppini

Durante Juventus-Atalanta su ‘7Gold’ è andata in scena una lite furibonda da Franco Oppini (il padre di Francesco che normalmente commenta le partite dei bianconeri) e Paolo Bargiggia. Quest’ultimo non ha risparmiato frecciatine e provocazioni nei confronti della Juventus e dei suoi tifosi sin dall’inizio del programma, finendo poi per provocare la reazione piccata di Oppini e generando una lite che è diventata presto virale.

Chiamato a commentare un episodio da moviola, Bargiggia ha chiosato con un’evidente provocazione: “Dire che questo è di certo un rigore significa sostenere che c’è un doppio complotto contro la Juventus”. Questa frase non è andata giù ad Oppini che si è scaldato: “Stai rinfocolando una polemica inutile, questa è dietrologia da bar. E mi dia del lei, per cortesia. Qual è il mio ruolo qui? Lo deve conoscere altrimenti non sei un giornalista”.

L’atmosfera si è ulteriormente scaldata dopo la “minaccia” di Oppini (“Guarda che mi alzo…”) e alle risposte colpo su colpo di Bargiggia. Oppini ha poi attaccato: “Io devo fare il comico? Tu fai ridere senza esserlo. Ancora dici che non ho letto? Ma chi sei? Come ti chiami? Che camicia hai…?”.

Insomma, per fortuna il figlio Francesco si è tenuto in disparte e la lite è poi scemata durante la pausa pubblicitaria chiamata dalla conduttrice.

Qui troverete il video integrale della lite tra Bargiggia e Franco Oppini su 7Gold.