Di Marzio, Mckennie ha detto si e saluta: perchè la Juve si indebolirà da ora

MILAN, ITALY - OCTOBER 08: Weston McKennie of Juventus FC looks on during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 08, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sembra già arrivata al termine la breve avventura del centrocampista riscattato dallo Schalke. Mckennie era partito bene nella prima stagione mostrando tanta corsa, buoni inserimenti e anche gol ottenuti con la sua ottima elevazione.

Poi è iniziata una fase involutiva che ha messo in evidenza tutti i suoi limiti tecnici. Tanta corsa a vuoto e piedi non proprio da serie A. E non sembra una coincidenza che la Juve abbia iniziato a vincere quando Allegri è stato costretto a mettere in campo Fagioli al posto dell’infortunato texano.

Allegri, ha comunque continuato ad affidarsi a lui per la fascia destra schierandolo anche a tutta fascia. Il risultato migliore è stato nella prova col Monza in cui dopo l’uno due Di Maria Fagioli, ha crossato una palla perfetta per il gol di Milik.

La Juve, poco convinta di lui, lo ha messo sul mercato e sono arrivate subto le richieste dalla Premier. Secondo Di Marzio, Mckenie ieri avrebbe detto si al Leeds.

La Juve potrebbe incassare già a gennaio 20 25 milioni di euro. Il problema è che Allegri vorrebbe un rinforzo sulla destra al posto di Mckennie ma non arriverà nessuno.

Il motivo?

La sanzione di 15 punti ha praticamente bloccato il mercato di gennaio. La Juve è quasi fuori dalla Champions del prossimo anno e questo significa poche entrate. inoltre, senza Champions molti giocatori andranno via e tanti rifiuteranno di venire alla Juve. E’ una fase di attesa, per capire quale sarà il destino di questa squadra che è stata fortemente colpita fuori dal campo.

La Juve senza la penalizzazione sarebbe seconda in campionato. Questo basta per capire il danno profuso alla Società. Dopo 9 Scudetti, il Cda vincente della Juve ha dovuto lasciare e nella sanzione della FIGC è stato estromesso anche l’ultimo rimasto, Cherubini. La Juve dovrebbe fare il mercato di gennaio senza un responsabile di mercato all’altezza.