Kulusevski può effettivamente tornare alla Juventus: gli ultimi scenari

Kulusevski
Kulusevski

In questo momento non ci sono certezze in casa Juventus, tutto è appeso ad un filo ed anche per il mercato la questione sembra essere piuttosto complessa. Intanto si sta trattando la possibile cessione di McKennie, visto come potrebbe lasciare la Juventus con un’offerta adeguata. Se l’americano sembra pronto a lasciare Torino, c’è un’altra vecchia conoscenza bianconera che potrebbe far ritorno e si tratta di Kulusevski.

Il centrocampista attualmente alla corte di Conte non è stato un elemento di rilievo per la Juventus, nonostante fosse inizialmente considerato un’opportunità di rilievo per il futuro della squadra di Allegri. Kulusevski è durato davvero poco alla Juventus e la cura Conte lo ha rigenerato, dimostrando quelle qualità che sembravano sopite con la maglia bianconera.

C’è però un aspetto importante che potrebbe cambiare le sorti del centrocampista svedese. Il Tottenham ha infatti un obbligo di riscatto a 35 milioni qualora Kulusevski si ritrovasse a giocare almeno il 50% delle partite di questa stagione, oltre che a raggiungere la qualificazione in Champions. Attualmente questi obiettivi non sembrano poter essere raggiunti, c’è quindi un piano B dell’accordo tra la Juventus ed il Tottenham, quello del diritto di acquisizione a prescindere da presenze e risultati, ma che tentenna dopo la situazione alquanto particolare in cui è incappato Paratici.

Finché l’ex dirigente bianconero era una presenza solida all’interno del club inglese, sembrava possibile riuscire a trovare un accordo tra i club, ma con l’inibizione il suo futuro è molto incerto. Con l’addio di Paratici ed anche di Conte, ecco che i 35 milioni per Kulusevski non sono più garantiti e lo svedese potrebbe far ritorno a Torino. Da qui anche la necessità da parte della Juventus di provare a fare cassa con la cessione di McKennie.