Nainggolan sulle sconfitte contro la Juve: lo sapevo che c’era qualcosa sotto

Un giorno all’improvviso, si risente anche Nainggolan. ex Roma ed ex inter Buon giocatore dalla vita molto elettrizzante e con poca simpatia verso la Juventus. E così ecco la sua riflessione sugli anni in cui alla Roma cercava di battere la Juventus ma veniva sempre battuto sul campo.

Secondo il giocatore lui aveva sempre cercato di battere i forti ma non c’era riuscito. però sospettava che c’era qualcosa sotto. E ora finalmente ha capito.

Colpa delle plusvalenze!

Si vede che quando perdeva in campo erano le plusvalenze a segnare. ironicamente ricordando che la Juve finì ad esempio con 102 punti contro gli 85 della roma, non sarebbero bastati nemmeno i 15 punti di penalizzazione per batterla.

Ma ormai ognuno dice la sua. La tristezza è che ora si cerchi pure di infangare i 9 Scudetti di fila in cui non ce n’è stato per nessuno.

Questo l’effetto di una sentenza iniqua e di tanti addetti ai lavori che rilasciano dichiarazioni insensate, quasi da bar.

In Italia la memoria è corta e si scorsa facilmente la differenza in campo fra la Juve e le rivali. Ma è più facile scaricare sull’altro che ammettere la sconfitta a quanto pare.

E la Juve senza queste penalizzazioni sarebbe persino al secondo posto ma chiaramente ormai il campo conta poco.