Casadei saluta il Chelsea: in prestito al Reading in serie B inglese

Il giovane Casadei era stato offerto dall’inter nell’affare Bremer come contropartita. Ma il Torino preferì la Juventus.

Poi ci fu l’affare Lukaku col belga che per circa 20 milioni tornò in prestito per un anno a Milano. E stavolta Casadei venne scambiato per 20 milioni col Chelsea.

Una cifra ritenuta molto alta se si pensa che non aveva nemmeno una presenza in serie A ma aveva solo giocato nella primavera.

E per lui nessuna presenza nemmeno in prima squadra col Chelsea. Il giocatore è stato affidato alla primavera. ma ora sembra già certa la sua partenza in prestito verso il Reading nella serie B inglese. Lo scopo sarebbe quello di fargli fare minutaggio in una formazione minore.

A quanto pare il Chelsea non valuta ancora Casadei all’altezza di esordire in prima squadra Certo che 20 milioni a questo punto sono stati un investimento enorme per un ragazzo che ancora deve dimostrare di poter arrivare in prima squadra a fare qualche presenza.

Più certa la plusvalenza fatta dall’Inter che ha incassato 20 milioni da un ragazzo della primavera. Una cifra simile a quella spesa per riavere Lukaku, bomber di profilo internazionale.

Chissà cosa sarebbe successo se al posto dell’inter questa plusvalenza fosse stata realizzata dalla Juventus