Tra le tante dichiarazioni sulla Juve ieri è stata la volta di un ex giocatore bianconero. Legrottaglie fu ceduto dalla Juve proprio prima del ciclo vincente dei 9 Scudetti.
E il difensore ha criticato proprio i 9 Scudetti sostenendo che sono stati vinti perchè la Juve i è avvantaggiata delle plusvalenze.
Così ha citato la Bibbia spiegando che il testo sacro ammonisce che è più importante la reputazione della ricchezza ed è più importante la bontà dell’oro e dell’argento.
Così ha spiegato che la Juve ha vinto ma ha perso la reputazione.
Chiaramente questo è il suo personale punto di vista, non condiviso da tutti i tifosi della Juve che hanno seguito in 9 anni la propria squadra mentre lottava gara dopo gara e punto dopo punto.
Troppo facile e ingiusto ora sostenere che è stato tutto merito di vantaggi impropri. Anche perchè queste plusvalenze si son verificate negli ultimi anni, in cui non s’è vinto nulla.
Ma questo è il cibo preferito dei rivali da bar che non aspettavano miglior occasione per svilire il record di 9 Scudetti. Era già successo in passato e sta riaccadendo. Macchina mediatica scatenata e poi quanto già si sa.
Stavolta i tifosi della Juve non sembrano però disposti a subire in silenzio questo trattamento.