Cassano esagera su Allegri e discute con Nesta per la loro amicizia

Cassano
Cassano

Durante l’ultima puntata della Bobo TV c’è stato un attacco serrato di Antonio Cassano contro Massimiliano Allegri, spalleggiato ovviamente anche da Lele Adani. Durante la diretta su Twitch era presente in collegamento anche Alessandro Nesta che invece ha cercato di difendere il tecnico dei bianconeri. Cassano ha evidenziato come la Juventus possa essere allenata anche da un barista e come all’improvviso si stia parlando di salvezza.

Per Nesta c’è bisogno di migliorare semplicemente il gioco attraverso il possesso palla, perché pensando solo a difendersi si perde inevitabilmente coraggio. Considera Allegri un allenatore intelligente, semplicemente deve capire come il gioco italiano sia cambiato in questi ultimi anni, con le squadre avversarie che ti attaccano ed hanno un pensiero ben chiaro. Bisogna fare un salto per evolversi.

Non è dello stesso parere Cassano che, dopo aver detto che anche un barista può allenare la Juventus, ha rincarato la dose, ricordando come ai tempi del Milan Allegri non facesse assolutamente nulla in allenamento. Per lui bastavano le idee di Pirlo e poi si affidava semplicemente ai suoi campioni. Anche nei cinque anni di Juventus si è comportato allo stesso modo, erano i calciatori a fare la differenza, lui non ha mai dato un’idea di gioco. Nel momento in cui però si è ritrovato a dover realmente a far giocare una squadra, ecco che è andato in difficoltà.

Il calcio, a detta di Cassano, è cambiato e non si può pensare di vincere le partite solo grazie ai calciatori forti, andando ad interpretazione. Non ha dubbi sulla possibilità che possa restare per tanti anni senza allenare, deve capire che c’è bisogno di un’evoluzione, affidandosi ad uno staff capace e farsi aiutare, diventando più umile. Un attacco senza fine quello di Cassano nei confronti di Allegri e che probabilmente molti tifosi juventini condividono, vedendolo come principale colpevole di questa stagione disastrosa.