Niente giocatori della Juventus per la Nazionale: l’ultima proposta che fa discutere

Juventus
Juventus

Quanto accaduto con il caso plusvalenze ha creato una netta frattura tra il mondo Juventus e la Federazione italiana. La decisione di infliggere 15 punti di penalizzazione solo alla squadra bianconera ha chiaramente creato un forte senso di rabbia tra i tifosi della Juventus, convinti insomma di come la Federazione abbia voluto colpire solo la società bianconera.

Questa situazione ha spinto tanti tifosi a chiedere a gran voce sui social di non concedere più i calciatori della Juventus alla Nazionale italiana. Sono stati avviati diversi sondaggi e tutti sono d’accordo su questa presa di posizione davvero forte e che darebbe un senso alla protesta. I tifosi bianconeri invitano quindi la società a non inviare più i calciatori italiani alla Nazionale di Mancini, il che costituirebbe un bel danno per quest’ultima.

Storicamente l’Italia è sempre stata arricchita da calciatori provenienti dalla Juventus, le grandi vittorie sono avvenute grazie al blocco Juve e non solo negli ultimi anni. Si tratta di una vera e propria tradizione che fa parte dello stile di questa società, da sempre basato su una forte impronta italiana da dare alla squadra. Visto però quanto accaduto con la sentenza legata al caso plusvalenze, ora i tifosi chiedono che questo non avvenga più, lasciando insomma che i calciatori italiani non si presentino più alla corte della Nazionale italiana.

Sarebbe un segno di protesta davvero molto forte da parte della Juventus, ma attualmente si parla solo di sondaggi social e difficilmente si riuscirà a metterlo in pratica. C’è chi chiede a gran voce a Bonucci di essere il primo a dire no alla Nazionale italiana, ciò gli permetterebbe di dare un senso a queste sue ultime stagioni in bianconero piuttosto cupe. Staremo a vedere cosa accadrà a riguardo.