Sakvini sulla penalizzazione: O il sistema è strabico o la Juve da fastidio

Dopo giorni di silenzi mediatico sulla protesta senza precedenti messa in atto dai tifosi della Juve sembra che il muro di silenzio inizi a sgretolarsi. Ieri è stato il Giornale a parlare delle 500000 disdette e oggi a quanto pare anche la politica si accorge della clamorosa ingiustizia evocata da questo mezzo milione di persone.

Ed è stato il Vice Premier Salvini a parlare finalmente di quella che sembra una clamorosa ingiustizia. Salvini ha spiegato che gli sembra strano quanto accaduto alla Juventus:

mi è sembrato strano che in un sistema dove pare che tanti, se non tutti, hanno usato certi metodi, sia solo contro la Juve che si sia intervenuto a gamba tesa“.

Salvini ha dichiarato quello che milioni di persone da giorni gridano. Comìè possibile che si punisca la Juve se lo facevano tutti. E il vice Premier è andato oltre:

per taroccare bisogna essere in due, e quindi se puniscono solo uno, o il sistema è strabico o la Juve dà fastidio

Quindi anche per il vice Premier c’è l’ipotesi che la Juve dia fastidio. Che è la versione a cui credono i tifosi della Juventus. Inoltre ha spiegato che non ha senso punire tifosi e giocatori per punti conquistati sul campo quando eventualmente dovrebbe pagare solo chi ha commesso gli abusi economici.