La Juventus sta preparado la lista delle cessioni definitive: non solo Arthur

Arthur
Arthur

Il futuro in casa Juventus è sempre più incerto, ma ciò su cui sono tutti d’accordo è disfarsi di quei calciatori non sono mai rientrati nel progetto tecnico della squadra. Ci sono tanti esuberi nella Juventus che sono stati mandati in prestito in altre squadre e che presumibilmente faranno ritorno alla base una volta terminato il prestito. Due di questi sono Arthur e Zakaria, che attualmente militano tra le fila di Liverpool e Chelsea, ma praticamente non sono mai stati presi in considerazione dai loro allenatori.

Questo lascia ben intendere come entrambi faranno ritorno alla Juventus durante l’inizio della prossima stagione, quando insomma saranno impegnati con la preparazione estiva. Sia Arthur che Zakaria non rientrano nei piani di Allegri e difficilmente potranno essere utili alla causa bianconera. Inevitabilmente quindi si sta pensando ad un modo per provare a lasciar andare via entrambi a titolo definitivo.

L’incertezza è ormai una costante nell’ambiente bianconero e probabilmente qualche calciatore si ritroverà anche a chiedere di essere ceduto, ma ora c’è bisogno di far partire coloro che effettivamente non ricoprono un ruolo importante all’interno della squadra. Arthur e Zakaria dovranno quindi essere ceduti, un compito davvero molto complicato che spetterà agli uomini mercato bianconeri, ma necessario per evitare di ritrovarsi con troppi esuberi e pagare lo stipendio a calciatori non utili per Allegri.

Ci saranno quindi tanti cambiamenti per il mercato estivo e tra qualche certezza minima rientra sicuramente anche l’addio di Paredes che non sarà riscattato. Aspettiamoci una bella rivoluzione in casa bianconera, anche se la priorità resta quella di far partire i calciatori mandati in prestito e che con molta probabilità non verranno riscattati. Missione molto complicata, ma necessaria. Staremo a vedere come andranno le cose in estate, dopo gli ultimi aggiornamenti.