McKennie torna alla Juventus: gli ultimi aggiornamenti dall’Inghilterra

McKennie
McKennie

Durante la sessione invernale del calciomercato la Juventus è riuscita a mandare in prestito al Leeds United Weston McKennie, un tipo di operazione che però non potrebbe portare ai frutti sperati in vista della prossima sessione del mercato. L’idea della dirigenza bianconera era quella di riuscire a liberarsi di alcuni calciatori che non sembrano essere più funzionali al progetto o che si ritrovano ad avere comunque uno stipendio più elevato.

McKennie è arrivato al Leeds in prestito con diritto di riscatto, con la speranza ovviamente che a fine stagione possa essere riscattato dal club inglese. Purtroppo però tale speranza sembra essere svanita nelle ultime ore, infatti il tecnico dei Leeds, Jesse Marsch, è stato licenziato e non è chiaro a questo punto quale potrà essere il futuro di McKennie, fortemente voluto da quest’ultimo.

Con il cambio al timone, ecco che potranno cambiare tante cose all’interno della squadra. Il Leeds United è in zona retrocessione, si ritrova in una condizione alquanto in bilico ed il rischio di ritrovarsi a non poter più giocare in Premier League il prossimo anno è piuttosto alto. La mossa disperata da parte della società inglese è stata quindi quella di licenziare Jesse Marsch, soprattutto per dare una scossa alla squadra, ma questo inevitabilmente compromette la posizione di McKennie che potrebbe non essere impiegato dal nuovo allenatore di cui ancora non si conosce il nome.

Si era pensato a Marcelo Bielsa, tra l’altro predecessore di Marsch al Leeds, ma attualmente non c’è nulla di concreto a riguardo. Con questo cambiamento al timone della squadra, ecco che il riscatto di McKennie non sembra essere più tra le priorità della società. Il calciatore americano potrebbe quindi far ritorno a giugno alla Juventus.