Bonucci esempio di sportività e solidarietà: donata la maglietta a bimbo disabile dello Spezia

Bonucci
Bonucci

Bonucci è ritornato a disposizione di Allegri dopo l’infortunio agli adduttori, una buona notizia per il tecnico livornese che ha avuto modo di inserirlo in campo contro il Nantes e sul finale del match di campionato contro lo Spezia. Proprio dopo questa partita Bonucci si è reso protagonista di un bel gesto che è stato apprezzato da molti tifosi che erano presenti sugli spalti.

Il difensore bianconero si è avvicinato alla curva dei tifosi dello Spezia dov’era presente anche un bambino disabile, si è fatto aprire i cancelli per regalare personalmente la sua maglia a questo bambino. Una bella pagina di sport che fa sempre piacere vedere soprattutto se si fanno felici dei bambini. La sportività non sempre è presente tra tifoserie appartenenti a squadre differenti, ma se sono in primis i calciatori in campo a dare l’esempio, ecco che qualcosa di buono potrà emergere.

Bonucci ha sempre mostrato una certa sensibilità nei confronti dei bambini, è un papà che ha vissuto in passato un momento complicato, dovuto alla malattia del figlio, ma per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi. Quell’immagine di Bonucci che regala la sua maglia ad un piccolo tifoso avversario è un bellissimo spot per il calcio.

La speranza è che la sportività tra tifoserie avversarie possa farsi valere sempre più anche attraverso questi gesti che arrivano direttamente dai calciatori in campo. Bonucci non è stato spesso un grande esempio in campo, è risultato antipatico ai tifosi avversari, ma questo gesto dimostra la sua bontà d’animo quando ha di fronte qualcuno in difficoltà. Può piacere o meno come si comporta in campo, però non si può nascondere l’appartenenza a valori importanti. Il video in questione si trova su Twitter.