La Juventus sta facendo il possibile per risalire la china dopo la batosta della penalizzazione per il caso plusvalenze e molti calciatori stanno cercando di reagire a seguito dello shock iniziale. Uno che ha immediatamente cercato di prendersi la squadra sulle spalle è stato sicuramente Angel Di Maria. Dopo un inizio di stagione complicato dovuto a vari infortuni, ora il Fideo sta dimostrando di che pasta è fatto ed in ogni match sta mettendo tutta la sua esperienza in campo per far guadagnare quanti più punti possibili alla Juventus.
Sembrava che non ci fosse alcuna possibilità per Di Maria continuare l’esperienza in bianconero dopo il suo unico anno di contratto ed invece le cose stanno cambiando in queste settimane. L’esterno argentino ha comunicato alla società il desiderio di rimanere alla Juventus, questo soprattutto perché sa come Scaloni, ct dell’Argentina, voglia convocare calciatori che militano principalmente nei club europei.
Se insomma Di Maria dovesse lasciare il campionato italiano difficilmente riuscirà a trovare un’altra squadra in Europa, potrebbe puntare su un contratto ricchissimo in qualche campionato straniero di minor conto, ma ciò lo renderebbe poi meno competitivo ed appetibile agli occhi di Scaloni. Bisogna però capire come potrà fare la Juventus a sostenere il contratto, piuttosto cospicuo, di Di Maria per un altro anno.
La situazione societaria non è di certo delle migliori e se la Juventus non arriverà in Champions, cosa molto probabile visti i punti di penalizzazione in campionato, sarà complicato trovare il denaro giusto per accontentare campioni come Di Maria. Certo le cose potrebbero cambiare dal ricorso, in molti sperano che questa penalizzazione venga tolta, ma al momento bisogna essere realisti a riguardo. Di Maria vuole restare, anche se non ci sono attualmente le condizioni economiche per farlo. Vedremo come agirà la società a riguardo.