Possibile mobilitazione in casa Juve in estate: non solo Vlahovic in discussione

Vlahovic
Vlahovic

La Juventus non ha intenzione di smantellare la squadra in vista della prossima stagione, c’è volontà di poter rimanere con un organico che sia più che competitivo per lottare su diversi fronti. Il terremoto societario ha scombussolato i piani della squadra, c’è stato bisogno di un periodo di assestamento, ma ora tutto sembra procedere come vuole Allegri. Inoltre c’è sempre la speranza che i punti di penalizzazione in classifica possano essere eliminati e ritornare nei posti che questa squadra merita.

Chi pensa quindi ad una possibile smobilitazione dovrà ricredersi, è vero che qualche calciatore lascerà la Juventus, causa scadenza di contratto e difficoltà a rinnovare contratti più ricchi, ma si sta lavorando per mantenere salda la spina dorsale di questa squadra. Non ci sarà alcuna vendita di Vlahovic, l’attaccante serbo è stato l’investimento più importante fatto dalla Juventus negli ultimi anni, è colui che ha già ben dimostrato come i colori bianconeri gli siano entrati sottopelle e si pensa ad un futuro insieme piuttosto duraturo.

La Juventus potrebbe vacillare solo nel caso arrivasse una cifra impressionante, ma sembra un’ipotesi alquanto improbabile. Più difficile che resti Rabiot, qui la società non può andare oltre ai 7 milioni più bonus che percepisce attualmente il centrocampista francese che invece opta per almeno i 10 milioni di ingaggio. A queste cifre la Juventus non può fare nulla, l’idea è sempre quella di ridimensionare un bel po’ gli stipendi, ma senza perdere la competitività.

Ci sarà un restyling sulle fasce, con le partenze di Cuadrado e Alex Sandro, si punterà su giovani che possano dare una mano concreta a questa squadra. Attenzione poi alla possibile permanenza di Di Maria, l’argentino ha instaurato un ottimo rapporto con Allegri e potrebbe pensare ad un altro anno in bianconero, sperando non ci siano più così tanti infortuni.