
Si prospetta un mercato estivo alquanto interessante per la Juventus, anche perché molti calciatori abbandoneranno la squadra bianconera e c’è l’obbligo di non perdere assolutamente la competitività. A tal proposito si pensa a come poter migliorare l’attacco della Juventus, con o senza la presenza di Dusan Vlahovic. Difficile che l’attaccante serbo possa lasciare i bianconeri così rapidamente, ma molto dipenderà da ciò che offrirà il mercato e soprattutto dalle varie situazioni esterne in cui è coinvolta la società.
Sta di fatto che gli uomini del mercato bianconero hanno individuato un ottimo rinforzo in attacco in vista della prossima stagione e nel mirino di Allegri è finito Enes Unal. Il 24enne attaccante turco del Getafe sta disputando un’ottima stagione ed ha attirato l’attenzione di molte big d’Europa, tra cui proprio la Juventus. A quanto pare è principalmente Massimiliano Allegri ad avere individuato in Unal caratteristiche che possano essere piuttosto importanti per il suo modo di giocare.
Per questo sono stati allertati i piani alti per provare a strappare Unal al Getafe durante la sessione del calciomercato estivo. Parliamo di un calciatore che già risulta essere piuttosto maturo dal punto di vista calcistico, a 24 anni sicuramente ha modo di crescere e migliorare ulteriormente davanti alla porta avversaria, ma per Allegri è pronto per una grande squadra. Su di lui c’è anche l’Atletico Madrid che ha avuto modo di testare dal vivo le qualità di Enes Unal e potrebbe profilarsi un’asta per l’acquisto dell’attaccante.
La Juventus avrebbe proposto sul piatto 30 milioni, cifra che spenderebbe volentieri per un attaccante di questo tipo. Bisogna ora capire se il Getafe accetterà o aspetterà proposte più allettanti, ma molto dipenderà anche dal volere dello stesso attaccante turco. Staremo a vedere.