
Ha compiuto 200 presenze nella Juventus ed è il portiere della Nazionale polacca ma il portierone Szczesny continua a dividere i tifosi e a non convincere tutti.
Bravo nel parare rigori mostra limiti eccessivi nelle uscite che evita o fallisce clamorosamente. Ma anche le statistiche non sono tante positive. la Juve prende pochissimi tiri in porta ma la gran parte si trasformano in gol.
Anche col Torino si è ripetuta la solita musica. Primo tiro e primo gol ma diciamo che Karamoh si trovava solo davanti alla porta e solo un miracolo alla Buffon o un’uscita più tempestiva poteva evitare la rete.
Il secondo pericolo è un colpo di testa di Sanabria che Szczesny molto bene manda in calcio d’angolo.
Al terzo tiro arriva il secondo gol, ok la dormita di Bremer ma Sanabria tira sul palo del polacco che lascia passare la palla tra sè e il palo che doveva coprire.
Quarto tiro è la traversa a salvare Szczesny già battuto. Sandro sbaglia il passaggio e regala la palla al Toro, tiro dalla distanza di Linetti che per fortuna beccala traversa.
Col Napoli fu Allegri a prendersela con la sfortuna dato che praticamente i 5 tiri in porta furono 5 gol. Col Nantes bastò un tiro per rischiare la qualificazione.
Da capire se si tratta sempre di tiri imprendibili o la maledizione del primo tiro in porta ha qualche spiegazione.