
Da quando è tornato vincitore dal Mondiale in Qatar, Di Maria è l’uomo in più di questa Juventus, il campione del mondo sta spingendo i bianconeri in Europa e sta decidendo diversi match con i suoi gol. Il fiore all’occhiello di Massimiliano Allegri è una garanzia e per questo si pensa con insistenza ad un suo rinnovo, almeno per un altro anno.
L’allenatore bianconero ha già espresso da tempo la volontà di poter continuare a puntare su Di Maria ed ora anche quest’ultimo ha mostrato tutta la sua voglia nel restare alla Juventus. Dopo il match di Europa League contro il Friburgo, deciso sempre da un suo gol, Di Maria ha dichiarato di essere molto felice alla Juventus, si sente molto amato dai tifosi e soprattutto si trova bene a Torino.
Sul rinnovo ha chiarito come le parti si stiano parlando da un po’, c’è questa volontà reciproca di voler continuare quest’avventura insieme, ma chiaramente non risulta essere una trattativa molto semplice da portare a termine. Attualmente Di Maria percepisce 7 milioni netti dalla Juventus, una cifra che la società non sembra però essere in grado di bissare anche per il prossimo anno ed è qui che bisogna lavorare per convincere il Fideo.
L’idea della società è di puntare su un rinnovo a 6 milioni circa e far leva anche su qualche bonus. Al secondo anno di permanenza di Di Maria in Italia però si potrebbe anche sfruttare il Decreto Crescita e ci sarebbe un alleggerimento dei costi al lordo. Quest’opzione potrebbe quindi riuscire ad ammortizzare i costi dello stipendio di Di Maria, anche se molto dipenderà anche da come si concluderà questa stagione. La mancata qualificazione in Europa sarebbe un bel danno per la società bianconera che deve fare i conti ancora con le questioni extracalcistiche.