La Juventus pensa ad uno scambio per portare Gnonto a Torino

Gnonto
Gnonto

Non aspettiamoci un mercato estivo di grandi colpi in casa Juventus, ci sono diverse situazioni da risolvere, con calciatori che andranno via ed altri che si tenterà di far rimanere, come ad esempio Di Maria. Operazioni non semplici che però potrebbero garantire alla Juventus una base piuttosto solida in vista della prossima stagione che sarà probabilmente anch’essa complicata.

Tra le questioni in bilico c’è anche quella di McKennie, finito in prestito al Leeds e che non sembra rientrare più nei piani della Juventus. Il punto è che la società bianconera pretende circa 38 milioni di euro dal club inglese per il riscatto, ma non è detto che ciò possa avvenire, soprattutto se retrocederà dalla Premier League. Per evitare un ritorno a Torino di McKennie si sta pensando ad un possibile scambio con il Leeds, ossia far ritornare in Italia Gnonto.

L’esterno d’attacco italiano ha avuto modo di disputare fino a qui una buona stagione con la maglia del Leeds, ma il suo desiderio è quello di poter ritornare in Italia. La Juventus accetterebbe come parziale moneta di scambio proprio Gnonto nella trattativa per McKennie. Si sta monitorando quindi anche questa opzione per riuscire a liberarsi di McKennie e poter avere un’altra alternativa in attacco, un giovane italiano che tra l’altro è già stato convocato in Nazionale da Mancini.

Visto come la Juventus stia puntando molto su questo ricambio generazionale, potrebbe essere un buon acquisto per la prossima stagione. Ormai si ha necessità di essere piuttosto fantasiosi sul mercato, senza spendere cifre troppo elevate e trovando i calciatori giusti che possano seguire al meglio il gioco imposto dall’allenatore. Il mercato in casa Juventus non si ferma, indipendentemente da come si concluderanno le questioni extracampo. Staremo a vedere come andranno le cose in estate.