
E’ davvero incredibile quello che succede da anni ai giocatori della Juventus. I calciatori si srompono con una frequenza impressionante. Contro il Friburgo erano usciti malconci dal campo in tre, Sandro, Chiesa e Di Maria.
Ma il fattore J Medical colpisce anche fuori dai 90 minuti se non di più. Così alla vigilia della gara col friburgo mentre provava a calciare si è lesionato l’adduttore Pogba. E oggi è toccata una sorte simile a Miretti che a causa di un indurimento sempre all’adduttore non sarà della partita.
E questo preoccupa, dato che finora si rompevano quelli della prima squadra. Tanto che ormai Allegri sembra essere diventato l’allenatore dell’under 23. Nella scorsa gara si son visti in campo Fagioli e Miretti e Barrenechea. Poi è entrato Soulè. Adesso iniziano a rompersi anche i giovani. Insomma i preparatori della Juve dovrebbero al più presto trovare soluzioni dato che è un dato che non risulta presente nelle altre squadre.
Basti pensare al Napoli dove Spalletti non conosce il turnover e praticamente schiera la stessa formazione da inizio campionato. Nella gara di ieri ad esempio era indisponibile un solo giocatore in tutta la rosa.
E questo è un fattore che cambia le classifiche e il destino di una stagione