Rabiot sta cambiando idea: permanenza alla Juventus possibile adesso

Rabiot
Rabiot

C’è a quanto pare uno spiraglio per il rinnovo di Rabiot che, solo fino a poco tempo fa, sembrava essere impossibile anche da trattare. Evidentemente il centrocampista francese ha capito di trovarsi bene alla Juventus, sta disputando una delle sue migliori stagioni con la maglia bianconera e sarebbe disposto a continuare con questi colori. Il suo contratto però è in scadenza a giugno, i tempi sono alquanto ristretti e c’è la problematica dell’ingaggio da dover risolvere.

Secondo calciomercato.com la Juventus farà di tutto per trattenere Rabiot, considerato uno dei pupilli di Allegri ed indispensabile per il suo gioco. Bisogna dire come già da tempo il tecnico bianconero stia spingendo la società verso questo tipo di rinnovo, ma con la situazione economica che si sta vivendo non è possibile assecondare rinnovi troppo elevati. L’intoppo infatti riguarda l’ingaggio del francese, ci sono ben 10 milioni richiesti dall’entourage del calciatore e sono decisamente troppi per la nuova politica societaria.

Bisogna far quadrare i conti e con stipendi di questo tipo diventa tutto molto più complicato. Tra l’altro Rabiot chiede garanzie anche a livello di ambizioni, vuole giocare la Champions League e pretende che la squadra sia sempre competitiva. Il DNA bianconero è basato sui traguardi importanti, non si gioca per i piazzamenti e quindi c’è questa speranza che Rabiot possa fare un passo indietro sull’ingaggio.

Qualche milione di euro in meno, tipo sette milioni più bonus, e tutto potrebbe concludersi al meglio. Ci sono tutte le intenzioni da parte della Juventus di trattenere i calciatori migliori, Rabiot era sempre dato per partente, ma ora che il francese sembra vivere una stagione da protagonista, vorrebbe continuare su questa scia. Per ora le parti sono ancora lontane, ma un principio di trattativa per il rinnovo è in atto.