Per Allegri la Juve è seconda: Inzaghi risponde che non è d’accordo

Vigilia di Derby d’Italia. Domani a S. Siro si incontreranno la squadra seconda sul campo con quella seconda per via della sentenza e penalizzazione di 15 punti ai bianconeri.

E questo è stato anche il pomo della discordia fra i due allenatori che in conferenza sono intervenuti esprimendo il proprio pensiero.

Il primo a parlare è stato Allegri che ha rimarcato come la Juve, piaccia o non piaccia, è seconda in classifica avendo fatto sul campo tre punti più dell’inter e 5 più del Milan.

Ma non si è fatta attendere la replica dell’allenatore interista che a sua volta si secondo. Inzaghi ha spiegato che lui guarda alla classifica attuale.

Poi ha aggiunto che sulla vicenda però ci vuole chiarezza e bisogna farla prima possibile. Ad aprile si saprà il responso del Coni, proprio il giorno prima della sfida con lo Sporting.

Giusto per far capire quanto questa vicenda stia anche interferendo psicologicamente sui giocatori della Juventus.

Quanto a chi sia veramente la seconda in classifica, si auspicherebbe da tutti una maggior sportività. Ma a quanto pare a pochi interessa chi vince sul campo e a tanti fa comodo una sentenza che toglie di torno un rivale somodo.

Vedremo chi avrà ragione il prossimo mese.